domenica 13 Giugno 2021
domenica, Giugno 13, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – Mazza replica all’opposizione sul personale degli uffici comunali

“Abbiamo scelto di sostituire solo un'impiegato che andrà in pensione e prendere 2 cantonieri”

CASTELLAMONTE – “C’è eccome una programmazione”. È la replica del Sindaco Pasquale Mazza alla nota (qui il link dell’articolo) sulla sostituzione del personale comunale, giunta ieri ai media dal gruppo di opposizione “Per Castellamonte”.

“Avevamo numerosi impiegati in categoria D e soltanto 2 cantonieri per 10mila abitanti e 8 frazioni – prosegue Mazza – abbiamo preferito sostituire solo un impiegato a vere 2 cantonieri in più.Siamo quelli che pensano a “fare” e i cittadini lo capiscono e lo apprezzano.”

“Per quanto riguarda la scelta di utilizzare la procedura di mobilità per le sostituzioni il motivo è che serve una persona con esperienza. Inoltre tengo precisare, visto che è stata tirata in ballo la moglie del Rsponsabile Tecnico, che ha partecipato come da suo diritto, e che è stata valutata, ma non dalla Giunta. Si tratta di una procedura tecnica in cui la politica non ha parola per legge. Siamo una Giunta trasparente e seguiamo le regole che impongono che queste procedure vengano esplicitate dai tecnici e non dai politici. Comunque risponderò direttamente al prossimo Consiglio Comunale.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img