sabato 19 Giugno 2021
sabato, Giugno 19, 2021
spot_img

CUORGNÈ – Ripresi i gruppi di cammino genitori con bimbi e mamme in dolce attesa

Il gruppo di cammino si ritroverà tutti i lunedì alle ore 16.45 presso il cortile interno del Municipio di Cuorgné

CUORGNÈ – Sono ripresi i gruppi di cammino, genitori e bimbi da 0 a 2 anni, e donne in dolce attesa. Le camminate, organizzate dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali della Città di Cuorgnè, in collaborazione con l’Asl To4, erano sospese per via delle normative anti-covid e ora, con l’ingresso in zona gialla, sono riprese.

La scorsa settimana un folto gruppo di mamme e bimbi si è ritrovato nel cortile del Municipio, accolto dall’assessore alle Politiche Sociali Lino Giacoma Rosa, dal consigliere alla Cultura Giovanna Cresto e dal consigliere allo Sport Vanni Crisapulli.

Dopo la registrazione delle presenze, il gruppo si è quindi avviato verso l’Arcipelago dello Sport, guidato dalle walking leader, le attivissime Mamme di Corsa, sotto la supervisione di Maria Grazia Gazzera  dell’ASL TO4.

“Ci auguriamo che il gruppo diventi sempre più affiatato e numeroso – ha affermato l’assessore Giacoma Rosa. – È bello vedere quanto sono cresciuti i neonati che avevano preso parte alle camminate sin dalla prima edizione. Molti sono ora diventati fratelli e sorelle maggiori e, abbandonato il passeggino o il marsupio, partecipano attivamente alle passeggiate”.

“Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, vorremmo riprendere anche gli appuntamenti del sabato mattina dedicati alle famiglie – ha proseguito il Consigliere Cresto – Camminando con le Fiabe è stata indubbiamente un’iniziativa di successo e c’è sicuramente bisogno di momenti di condivisione e aggregazione, dopo oltre un anno di pandemia. Voglio ringraziare queste mamme che insegnano ai loro bambini sin da piccolissimi l’importanza dell’attività fisica e dello stare insieme. Un bellissimo progetto dell’ASL TO4 che il nostro Comune ha da sempre appoggiato”.

Il gruppo di cammino si ritroverà tutti i lunedì alle ore 16.45 presso il cortile interno del Municipio di Cuorgné.  Le camminate non richiedono iscrizione preventiva, sono gratuite, aperte ai residenti di Cuorgné e non. Si consigliano abbigliamento e calzature comodi e consoni alla stagione.

Per informazioni: mgazzera@aslto4.piemonte.it – gruppo Facebook “mamme di corsa (in Canavese)”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img