mercoledì 16 Giugno 2021
mercoledì, Giugno 16, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE / RIVAROLO – Una domenica all’insegna dell’ecologia

Due iniziative diverse tra loro, hanno preso vita ieri, domenica 9 maggio

CASTELLAMONTE / RIVAROLO – Nelle città di Castellamonte e Rivarolo, ieri, domenica 9 maggio, è stata rivolta una particolare attenzione all’ecologia, con due iniziative differenti tra loro.

A Castellamonte l’Amministrazione ha promosso due giornate ecologiche per il mese di maggio. La prima, che si è tenuta appunto ieri, ha visto la partecipazione di circa 200 volontari che hanno dato il loro contributo per pulire e rendere decorosa la Città e le sue Frazioni, raccogliendo un impressionante quantitativo di rifiuti abbandonati illegalmente ed incivilmente nei boschi e nei rii.

“Ringraziamo i Consigli di Frazione, – dichiara l’Amministrazione – senza il cui contributo sarebbe stato difficile se non impossibile realizzare l’evento, così come la Teknoservice per il supporto tecnico all’iniziativa. Il grazie più grande va però ai castellamontesi che hanno scelto di mettersi in gioco in prima persona per il bene della collettività, e che costituiscono un meraviglioso esempio di senso civico e di amore per il proprio territorio.” La prossima giornata ecologica si terrà domenica 23 maggio.

A Rivarolo Canavese si sono invece prodigati i volontari di ATC TO1 – ATC TO2 che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, nella prima giornata ecologica di quest’anno, hanno pulito le aree verdi delle frazioni di Rivarolo soggette ad abbandono di rifiuti.

“L’abbandono di rifiuti lungo le strade e nelle campagne – dichiara l’Amministrazione – è un fenomeno che, oltre a deturpare l’ambiente e il paesaggio, genera un costo non indifferente per la collettività. Dobbiamo rispettare l’ambiente in particolar modo nelle nostre frazioni dove possiamo godere di vaste distese verdi che in questo periodo di lockdown ci hanno permesso di poter vivere all’aria aperta. Ricordiamo che un ambiente pulito è un ambiente sano e sicuro!”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img