sabato 2 Novembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

RIVAROLO CANAVESE | TRENTO – Al Trento FilM Festival: “Primascesa – la montagna creata dall’Uomo” (TRAILER)

Un documentario singolare e provocatorio che ha tra i protagonisti, un rivarolese di origine

RIVAROLO CANAVESE | TRENTO – C’è anche un rivarolese di origine ( trasferito in Trentino con la famiglia), come protagonista del documentario Primascesa – La montagna creata dall’uomo” di Leonardo Panizza, selezionato nella sezione “Orizzonti vicini” del Film Festival della Montagna al Trento Film Festival: Giovanni Moscon.

Giovanni Moscon insieme al suo amico Simon Sartori, hanno effettuato una scalata inconsueta: una montagna di rifiuti.

“Quella che ognuno di noi contribuisce a creare ogni giorno. I due sportivi Simon e Giovanni scalano una vera e propria discarica, affrontando difficoltà fisiche inedite per il mondo outdoor, per poi scenderla con gli sci”, come spiega la produzione.

Un documentario provocatorio, che, in una delle frasi finali, rimarca quanto siano inaccettabili i rifiuti in montagna, ma che anche una montagna di rifiuti è altrettanto inaccettabile. Un modo per far riflettere sui rifiuti che produciamo e che distribuiamo, in un modo o in un altro, nell’ambiente che ci circonda.

Il documentario è visibile nella sezione Nuovi Orizzonti (https://trentofestival.it/edizione-2021/programma-2021/film/primascesa-la-montagna-creata-dalluomo/) in streaming fino al 17 maggio. È inoltre possibile, entrando nella scheda del film, votarlo per il premio del pubblico.

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img