Rock Politick -Dopo la caduta di Trump il mondo é cambiato in un batter d’occhio.
Spesso non capiamo quanto sia importante la politica estera e la geopolitica, ma in un Paese come l’Italia, altamente strategico per i due, ormai tre, sistemi mondiali, dare uno sguardo a quello che capita intorno a noi é essenziale per capire alcune dinamiche.
Fino a qualche anno fa l’opinione pubblica si paralazziva parlando di migranti, sbarchi e muri. Oggi, per osmosi, siamo focalizzati sul ddl zan e ambiente.
La sinistra di oggi ormai priva di leader e di un contatto con il popolo, a differenza della Destra, porta avanti le sue battaglie grazie a personaggi pubblici e star del web. Questo avviene negli USA, come in Italia.
Questa spaccatura tra destra e sinistra é visibile in tutti I campi della nostra società. Basti pensare ai due social piú importanti al mondo: Facebook e Instagram. Il primo arena di sfogo della Destra, il secondo della Sinistra. Ma anche nella nostra televisione, Mediaset di Destra e Rai di Sinistra. E cosí avviene anche per i luoghi che frequentiamo, per come ci vestiamo, per cosa beviamo, per i colori che ci piacciono etc.
La direzione verso cui si sta andando é quella di assoggettare tutti i cittadini ad un pensiero unico? Sicuramente. L’obiettivo ultimo dell’uomo é sempre stato quello di conquistare il mondo intero, ció peró non avviene piú per mezzo delle armi, ma tramite la cultura. Come diceva Gramsci tramite l’egemonia culturale.
Fascismo e Comunismo sono stati superati in Italia da dopo il compromesso storico e nel mondo da dopo la Caduta del Muro di Berlino. Oggi la Sinistra si rifà al Globalismo, mentre la Destra al Sovranismo.
Globalismo significa piú potere alle Multinazionali come Amazon, piú diritti civili e sociali, ma meno diritti sul lavoro.
Sovranismo significa piú potere agli stati sovrani, piú diritti per gli esercenti e la classe media, ma meno diritti civili e sociali.
Tocca a voi scegliere, o forse ormai é troppo tardi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.