sabato 12 Giugno 2021
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – Mazza replica a Fava: “Quando aprirà l’ospedale di Castellamonte?”

Il Sindaco ha precisato che non era sua intenzione fare polemica, ma solo far presente la situazione

CASTELLAMONTE – “Non era assolutamente nostra intenzione fare polemica”. A dichiararlo in replica al Consigliere Regionale Mauro Fava, è il Sindaco di Castellamonte Pasquale Mazza.

Il Sindaco della Citttà della Ceramica insieme al Sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, avevano inviato una lettera segnalando a Regione e Ministero che gli ospedali di Castellamonte e Cuorgnè non erano stati menzionati nell’ambito del Recovery.

Fava aveva risposto con una nota, in cui dichiarava “Il nosocomio di Castellamonte verrà ristrutturato e quello di Cuorgnè proseguirà con il servizio di Pronto Soccorso per tutto il Canavese, oltre all’aggiunta di altri servizi funzionali all’Asl”.

“Innanzitutto auguro una pronta guarigione al Consigliere Fava, e poi mi preme rimarcare che volevamo solo far presente alla Regione e al Ministro, la situazione. Il Consigliere Fava ha replicato che sono già preventivati, ecco, allora mi piacerebbe sapere, per quanto concerne l’ospedale di Castellamonte, con quale capitolo verranno coperti i costi, quando inizieranno i lavori, quando termineranno e quando si potrà riaprire l’ospedale con quanto era previsto (Medicina di territorio, potenziamento dei servizi e specializzazioni). Non vuole certo essere un discorso politico, ma solo per il bene della Città e del Canavese. Se Fava può darmi queste risposte, io lo ringrazio fin da ora, pubblicamente.”

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img