MAPPANO – Mentre è ancora in corso la prima parte dei lavori di messa in sicurezza delle strade comunali (la sistemazione dell’isola pedonale di fronte alla scuola primaria, ad esempio, avverrà alla fine dell’anno scolastico), la Giunta del Sindaco Francesco Grassi, ha deliberato un nuovo piano di interventi che, come è nello stile dell’Amministrazione comunale, coinvolgerà sia via periferiche che del concentrico.
“Con questa delibera – spiega l’Assessore ai lavori pubblici, Massimo Tornabene – risistemiamo, innanzitutto, via Torazza. La riqualificazione di quell’area è per noi un dovere per una zona abbandonata a se stessa da decenni”. Poi sarà la volta di tutta via Generale C.A. dalla Chiesa, via Avogadro, via Bramante.
“Infine risaneremo via Nino Costa, che versa in condizioni pari a quelle che abbiamo conosciuto, nel 2017, in via Reisina e che abbiamo già riasfaltato”.
A fronte di un investimento di 400 mila euro, l’amministrazione confida in un ribasso di gara che permetta ulteriori interventi sul territorio.
“I mappanesi – conclude Tornabene – stanno toccando con mano i benefici dell’istituzione del Comune autonomo: ora che la “macchina comunale” si è formata, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.