domenica 9 Maggio 2021

MAPPANO – Deliberato un nuovo piano di interventi per la messa in sicurezza delle strade

Intanto è ancora in corso la prima parte dei lavori

MAPPANO – Mentre è ancora in corso la prima parte dei lavori di messa in sicurezza delle strade comunali (la sistemazione dell’isola pedonale di fronte alla  scuola primaria, ad esempio, avverrà alla fine dell’anno scolastico), la Giunta del Sindaco Francesco Grassi, ha deliberato un nuovo piano di interventi che, come è nello stile dell’Amministrazione comunale, coinvolgerà sia via periferiche che del concentrico.

 “Con questa delibera – spiega l’Assessore ai lavori pubblici, Massimo Tornabene – risistemiamo, innanzitutto, via Torazza. La riqualificazione di quell’area è per noi un dovere per una zona abbandonata a se stessa da decenni”. Poi sarà la volta di tutta via Generale C.A. dalla Chiesa, via Avogadro, via Bramante.

“Infine risaneremo via Nino Costa, che versa in condizioni pari a quelle che abbiamo conosciuto, nel 2017, in via Reisina e che abbiamo già riasfaltato”.

A fronte di un investimento di 400 mila euro, l’amministrazione confida in un ribasso di gara che permetta ulteriori interventi sul territorio.

“I mappanesi – conclude Tornabene – stanno toccando con mano i benefici dell’istituzione del Comune autonomo: ora che la “macchina comunale” si è formata, i risultati sono sotto gli occhi di tutti”.

Municipio
urbanlungo

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img