mercoledì 12 Maggio 2021

CUORGNÈ – L’Assessore Pieruccini in attesa del risultato del bando per l’illuminazione a led del “Bergoglio”

In previsione anche il rifacimento dei quadri elettrici

CUORGNÈ – L’Amministrazione ha partecipato al bando per illuminare a led il “Carlin Bergoglio”.

“Aprile è un mese importante per lo sport cuorgnatese, verranno comunicati a breve i progetti finanziabili dal bando “Sport&Periferie 2020” per il quale ho fatto predisporre la documentazione necessaria.” A dichiararlo è l’assessore allo Sport e Istruzione Davide Pieruccini.

“Questo intervento, utile non solo all’attività sportiva ma anche per garantire la giusta illuminazione per il servizio elisoccorso notturno, – aggiunge – se verrà finanziato dal bando Sport&Periferie2020 andrà a sostituire l’ormai obsoleta illuminazione con i più moderni fari a Led e vedrà anche un grande intervento di rifacimento di tutta la rete elettrica ed i relativi quadri. È prevista una significativa riduzione dei costi, circa il 40%,ad oggi totalmente a carico del gestore dell’impianto la Vallorco 1912. L’intervento prevede anche il cambio da media a bassa tensione all’interno della cabina elettrica principale utile ad attivare finalmente l’impianto fotovoltaico presente sulla copertura della tribuna centrale. Ringrazio l’assessore Silvia Leto per il coordinamento dell’Ufficio Tecnico e l’assessore Carmelo Russo per i vari sopralluoghi effettuati necessari alla stesura del progetto definitivo indispensabili per la partecipazione al bando.”

Il progetto definitivo, approvato con D.G.C. n° 142 del 26/10/2020, presentato dal comune di Cuorgnè ha per oggetto “Adeguamento impianto di illuminazione del campo sportivo “Carlin Bergoglio” per l’importo di q.e. complessivo pari ad €. 222.000,00.
Il Bando “Sport e periferie 2020”, per la selezione di interventi da finanziare nell’ambito del Fondo Sport e Periferie per l’anno 2020 si è concluso il 30 ottobre 2020 ed alla data di scadenza sono pervenuti al Dipartimento per lo Sport 3.380 progetti ed è tuttora in corso la valutazione dei progetti presentati.

Il Dipartimento per lo sport ha Istituito il 9 novembre, con apposito decreto del Capo del Dipartimento dello sport, la Commissione giudicatrice che sarà supportata da un gruppo di lavoro istituito il 5 novembre 2020.
Con decreto del Ministro per le politiche giovanili e lo sport 18 gennaio 2021, sono state incrementate le risorse destinate al bando sport e periferie 2020, per un ammontare pari a 160 milioni di euro, a valere sulle risorse del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020.Le risorse complessive destinate al bando sport e periferie 2020 ammontano pertanto a complessivi 300 milioni di euro.

“La comunicazione dei progetti finanziabili è attesa per la fine di aprile, restiamo fiduciosi per un buon esito, visto l’ottimo lavoro preparatorio e la finalità dell’opera complessiva”.

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img