domenica 19 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

TORRE CANAVESE – Successo di partecipazione per il progetto “#noicimettiamolemani”

La mattina di Pasqua i bambini di Torre Canavese, che hanno aderito all'iniziativa, hanno ricevuto l’uovo di Pasqua e la medaglia “d'oro“ come " miglior artista" con tanto di nastro tricolore

TORRE CANAVESE – Sabato 3 aprile, sulla terrazza Belvedere di Torre Canavese, sono stati esposti i disegni dei bambini in un’ installazione temporanea che è durata giusto il tempo delle riprese video e scatti fotografici, il tutto pensato e realizzato in linea con i tempi e le modalità previste dall’emergenza COVID .

L’adesione al progetto è stata elevata, sia da parte dei bambini torresi sia di altri comuni limitrofi, che hanno visto pubblicati le loro opere sulla pagina Facebook creata per l’occasione, e a Realizio, frazione di Strambino, anche esposte nell’area messa a disposizione per l’occasione, a conferma che lo spirito con cui è stata creata l’iniziativa è stato contagioso.

“Sono commossa e grata di tutto – dichiara l’ideatrice del progetto Manuela Amosso – l’emozione è forte, l’installazione è riuscita e mentre la vedevo nascere ancora non credevo a quello che stava per succedere, la terrazza si è animata di colori e forme, il vento agitava le corde tese a ospitare impronte e disegni, per un attimo è stato come avere tutti i bambini insieme, liberi di giocare, saltare, correre , abbracciarsi…quel momento mi rimarrà impresso a vita, il messaggio era forte come solo i bambini sanno essere, dolce come una poesia, vivace come una musica, entra e ti lascia qualcosa di meraviglioso. Sono felice di essere riuscita a portare a termine il progetto, i bambini non hanno potuto  vedere di persona quel magnifico spettacolo ma è già in previsione una mostra delle foto e dei disegni, quando non saremo più in emergenza covid , speriamo presto. Ringrazio tutto il mio staff per avermi sostenuto e aiutato, a presto con nuovi progetti.”

La mattina di Pasqua i bambini di Torre Canavese, che hanno aderito all’iniziativa, hanno ricevuto l’uovo di Pasqua e la medaglia “d’oro“ come ” miglior artista” con tanto di nastro tricolore.

Le foto dell’ installazione sono visibili alla pagina fb progetto #NOICIMETTIAMOLEMANI che resterà aperta e utilizzabile per altri progetti che si vorranno realizzare.

TORRE CANAVESE – Successo di partecipazione per il progetto “#noicimettiamolemani”

[metaslider id=”653523″]

TORRE CANAVESE – Successo di partecipazione per il progetto “#noicimettiamolemani”

[metaslider id=”187330″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img