ROMA – L’Italia si è allineata agli altri Paesi Europei (Germania, Francia, Spagna, Olanda, Belgio) che hanno già imposto restrizioni all’utilizzo del vaccino AstraZeneca (ora chiamato Vaxzevria).
L’Ema, nella giornata di ieri, aveva ritenuto che non si dovesse sconsigliare questo vaccino in base al genere o alle fasce d’età, in quanto “i benefici superano di gran lunga i rischi e gli effetti collaterali sono gli stessi che potrebbe dare l’eparina”, gettando tutti nel panico.
Il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco Locatelli, ieri, a fine giornata, ha raccomandato in Italia l’uso di AstraZeneca solo per chi ha più di 60 anni.
“Ci mettiamo subito a scrivere la circolare. Bisogna essere chiari e netti”, ha dichiarato il ministro della Salute Roberto Speranza.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.