domenica 25 Luglio 2021
domenica, Luglio 25, 2021
spot_img

CASTELLAMONTE – Nasce “Un uovo per Castellamonte”

Iniziativa realizzata da “Un Dono per Castellamonte” con il patrocinio del Comune di Castellamonte e con la collaborazione dell'Associazione “Arte e Commercio”

CASTELLAMONTE – Dopo il successo dell’iniziativa natalizia e visto il momento estremamente critico a livello sociale, sanitario ma anche economico, l’associazione “Un Dono per Castellamonte” vuole fare un gesto simbolico, ma assolutamente importante.

“Vorremmo essere sicuri – dichiara il sodalizio – che nessun bambino castellamontese possa trascorrere la Pasqua 2021 senza neanche un uovo da aprire e per fare ciò abbiamo pensato ad un’iniziativa speciale durante la quale verranno distribuite 400 uova di cioccolato. Per riuscire a superare le limitazioni della “zona rossa” ed evitare assembramenti è stato indispensabile ripensare quella che in tempi normali sarebbe stata una semplice distribuzione in piazza. Come spesso accade, la difficoltà si è trasformata nella scintilla che ha reso l’idea ancora più brillante ed nato così “Un uovo per Castellamonte”.”

Tramite vari “canali social” verrà data la possibilità di scaricare un disegno bianco/nero di un uovo che andrà stampato e completato dai bambini con disegni e colori. Il disegno dovrà rappresentare la “Pasqua in tempo di Covid vista dagli occhi di un bambino”. L’iniziativa è rivolta ai bambini delle scuole materne ed elementari.

La stampa dovrà essere consegnata venerdì pomeriggio 2 aprile e sabato 3 aprile ai negozi cittadini che hanno aderito all’iniziativa che in cambio consegneranno al bambino un uovo di Pasqua Balocco. È possibile richiedere un solo uovo per bambino.

Le opere dei ragazzi verranno esposte sulle pagine Facebook e Instagram di “Un Dono per Castellamonte”.

La lista dei negozi aderenti all’iniziativa sarà comunicata a breve.

L’iniziativa è realizzata da “Un Dono per Castellamonte” con il patrocinio del Comune di Castellamonte e con la collaborazione dell’Associazione “Arte e Commercio”.

Ecco la lista dei 27 negozi che aderiscono all’iniziativa “Un Uovo per Castellamonte” e dove dovrete consegnare i disegni per ricevere in cambio un uovo di cioccolato venerdi 2 aprile (nel pomeriggio) e sabato 3 aprile.
Rossebastiano
Cabosse Bar
Cicli Boni
Ottica Michela
Bar Noemi
Tabacchi Federica
Tabacchi Ermanno
Carlito’s jeans
Roby frutta 🍈
Ottica Marino
Anna Fiori 🌹
E 23 abbig .
Ferrcolor
Tiziana Merceria
Mister Ice
L’idea
Fly Flot
Questione di viaggi
L’Arco
Bar Bistrot di Vallo
L’Angolo dei Sapori
La Modernissima
Elicart
Farmacia Garelli
Queen Stock Abb.
La casa del Tessuto
Dada Abbigliamento

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img