venerdì 30 Luglio 2021
venerdì, Luglio 30, 2021
spot_img

CASELETTE – Vasto incendio alle pendici del Monte Musinè

Sul posto numerose squadre tra Vigili del Fuoco e Aib

CASELETTE – Il forte vento non dà pace a Vigili del Fuoco e Aib che stanno cercando di spegnere il vasto incendio che è divampato alle pendici del Monte Musinè.

Da ieri sera sono sul posto tre squadre di Vigili del Fuoco e numerose degli Aib. È stato posizionato un furgone UCL (unità comando locale) con personale a coordinamento delle attività.

Sono in arrivo le squadre dei Vigili del Fuoco per dare il cambio ai pompieri intervenuti nellanotte.

Atteso l’intervento dell’elicottero Erickson flotta antincendio nazionale.

AGGIORNAMENTO – Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio vegetazione a Casellette. Sul posto il funzionario di servizio assieme a 2 dos (direttore operazioni spegnimento) a coordinare 4 squadre permanenti e volontarie (circa 25 persone) numerose anche le forze aib.

In questo momento un Canadair della flotta antincendio nazionale sta effettuando sganci sui 2 fronti di fiamma. Anche un elicottero in convenzione con la regione scarica acqua con una “benna” (una sorta di serbatoio in tela) con quasi 1.000 litri. Una linea elettrica di alta tensione è stata isolata dai tecnici società energetica. Al momento non ci sono problemi per la sicurezza delle abitazioni.

urbanlungo

 

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img