domenica 19 Gennaio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASELETTE – Vasto incendio alle pendici del Monte Musinè

Sul posto numerose squadre tra Vigili del Fuoco e Aib

CASELETTE – Il forte vento non dà pace a Vigili del Fuoco e Aib che stanno cercando di spegnere il vasto incendio che è divampato alle pendici del Monte Musinè.

Da ieri sera sono sul posto tre squadre di Vigili del Fuoco e numerose degli Aib. È stato posizionato un furgone UCL (unità comando locale) con personale a coordinamento delle attività.

Sono in arrivo le squadre dei Vigili del Fuoco per dare il cambio ai pompieri intervenuti nellanotte.

Atteso l’intervento dell’elicottero Erickson flotta antincendio nazionale.

AGGIORNAMENTO – Continuano le operazioni di spegnimento dell’incendio vegetazione a Casellette. Sul posto il funzionario di servizio assieme a 2 dos (direttore operazioni spegnimento) a coordinare 4 squadre permanenti e volontarie (circa 25 persone) numerose anche le forze aib.

In questo momento un Canadair della flotta antincendio nazionale sta effettuando sganci sui 2 fronti di fiamma. Anche un elicottero in convenzione con la regione scarica acqua con una “benna” (una sorta di serbatoio in tela) con quasi 1.000 litri. Una linea elettrica di alta tensione è stata isolata dai tecnici società energetica. Al momento non ci sono problemi per la sicurezza delle abitazioni.

CASELETTE – Vasto incendio alle pendici del Monte Musinè

[metaslider id=”653523″]

 

[metaslider id=”187330″]

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img