RIVAROLO CANAVESE – Sta arrivando in questi giorni il conguaglio della Tari 2020, e si alzano le proteste.
Tolto che è arrivato dopo la data di scadenza prevista per la soluzione unica e/o per la prima rata (ma se pagato entro la data della seconda rata verrà considerato entro i termini) l’importo totale della Tari è aumentato in maniera spropositata per i cittadini.
Un aumento si era già verificato tra il 2018 e il 2019, ma adesso è praticamente raddoppiato.
Facciamo un esempio, con un’abitazione residenziale di circa 90 mq con due persone residenti: dal 2018 al 2019 l’aumento era stato del 20,97%; dal 2019 al 2020 l’aumento è addirittura del 41,33%.
Sui social i cittadini si stanno sfogando contro l’amministrazione per l’aumento, che ha superato di ben lunga la preventivata percentuale del 26% di aumento.
L’aumento della Tari si è verificato in maniera importante solo sulle utenze domestiche che vanno a pagare i costi che fino allo scorso anno erano coperti da Imu e Tasi, con la percentuale più alta rispetto alle utenze non domestiche.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.