OZEGNA – Sergio Bartoli, Sindaco di Ozegna, in veste di ristoratore e componente del comitato “Noi della RitorAzione piemontese” il Ministro dell’Economia e dello Sviluppo Giorgetti.
“Oggi – dichiara Bartoli – grazie ai colleghi ristoratori della “Brianza che non Molla” rappresentati da Aldo Rotunno, a Stefano Valecce, al Senatore Romeo Massimiliano di Monza e a Noi della RistorAzione piemontese abbiamo incontrato il Ministro dell’economia e dello Sviluppo Giorgetti. È stato un colloquio proficuo sul piano dell’economia – prosegue Bartoli – e insieme abbiamo spiegato come il nostro ceto produttivo sia ormai ridotto allo stremo. Abbiamo chiesto interventi urgenti, sovvenzioni per permettere alle imprese di ripartire, sospensione delle tasse e blocco degli sfratti. Il Ministro Giorgetti è parso collaborativo e pronto ad intervenire anche per l’abolizione della tari per il periodo di chiusura delle attività. Non solo, è stato richiesto di poter colloquiare con il Ministero anche in futuro.”
“Oggi – conclude – è stato solo un primo approccio, come ha sottolineato il collega Aldo Rotunno e Giorgetti si è reso molto disponibile: a breve verrà preparata una sintesi delle varie problematiche riguardanti il commercio per poi avere un successivo tavolo di confronto.”
