CASTELLAMONTE – Considerato l’aumento dei contagi su scala regionale (oltre che nazionale), l’amministrazione comunale in accordo con il comandante della Polizia Locale intensificheranno i controlli, in particolare al di fuori degli esercizi pubblici o laddove possano crearsi assembramenti di persone.
Allo stato attuale verranno chiusi i parchi gioco e impedito l’accesso e la seduta sulle panchine in prossimità degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande.
“Si ricorda – dichiara l’Amministrazione – che i soggetti che trasgrediranno saranno sanzionati con una sanzione amministrativa di 400 euro e laddove i titolari degli esercizi non riescano a garantire condizioni di sicurezza e ad impedire assembramenti sulla pubblica via, in prossimità degli stessi, saranno destinatari di specifica ordinanza sindacale e chiusura del locale”.
Il vice Sindaco Teodoro Medaglia aggiunge una raccomandazione: “Portare rispetto alle forze dell’ordine, alla Polizia Locale che svolge il non facile compito di controllo e di imposizione per far rispettare le norme. Un compito come ho detto non facile, ma necessario per il bene di tutti; necessario per poter uscire quanto prima da questo terribile stato di emergenza con una pandemia che sta dilagando. Chiedo quindi rispetto nei confronti di queste figure che svolgono con impegno e dedizione il loro lavoro.”

[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.