CIRIÈ – È stato approvato dalla Giunta di Cirié ed è stato pubblicato su www.cirie.net l’Albo comunale delle Associazioni ciriacesi aggiornato al 2021.
L’Albo, che costituisce uno strumento di riferimento privilegiato riguardo alle associazioni operanti sul nostro territorio, riunisce quest’anno ben settantuno realtà, con un ambito di intervento che spazia dal settore socio-assistenziale, umanitario e di impegno civile alle attività culturali scientifiche ed educative, dalle tematiche legate allo sviluppo ambientale a quelle ricreative e sportive, o di sviluppo economico.
Un numero molto significativo, che dimostra la tenuta del terzo settore nella città e anche la sua capacità di evolversi e di adeguarsi anche a momenti particolarmente difficili, quale è quello che stiamo attraversando.
“La Città di Ciriè può vantare un tessuto associativo ricco e dinamico, capace di crescere e di reinventarsi, e questo anche grazie al costante impegno dei numerosi volontari – dichiara il Sindaco Loredana Devietti – Sono ben 71 le realtà che hanno confermato, o chiesto per la prima volta, l’iscrizione al nostro Albo. Mai come nel 2020, durante l’emergenza che ci ha messi e ancora ci sta mettendo a dura prova, l’operato e la disponibilità del mondo associativo si sono rivelati in tutta la loro importanza. E’ anche grazie all’aiuto e alla collaborazione delle associazioni, e dei loro volontari, che siamo stati in grado di dare risposte pronte ed efficaci in molte situazioni, e per questo meritano tutta la nostra gratitudine. Il pensiero però va anche alle tante realtà sportive, ricreative e culturali che, a causa del Covid-19, hanno dovuto sospendere la loro attività: confidiamo che, in tempi brevi, possano anch’esse riprendere la consueta operatività, tornando a fornire il loro prezioso servizio a favore della collettività.”
[metaslider id=”653523″]
[metaslider id=”187330″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.