sabato 27 Febbraio 2021

CORONAVIRUS – I dati di oggi; Re, comune del VCO, in zona rossa

Oggi sono stati registrati 31 casi positivi in Canavese; 765 in Piemonte e 14.931 in Italia

CORONAVIRUS – In Canavese sono stati registrati oggi 31 casi positivi in più e 44 in meno. (Leggi la tabella con i dati comune per comune).

In Piemonte sono stati registrati 765 nuovi casi positivi con 20.595 tamponi eseguiti e un tasso di positività pari al 3,7%. I decessi registrati oggi sno stati 12, nessuno verificato in data odierna.

La Regione Piemonte resta in zona gialla, ma l’Unità di Crisi regionale ha disposto un comune del Verbano-Cusio-Ossola in zona rossa,e che verrà anche sospesa l’attività didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado della Val Vigezzo, con ordinanze emesse dai sindaci. Si tratta di Re dove su 750 abitanti c’è stato un incremento nel giro di una settimana e sono stati registrati 37 casi positivi.

Nei territori di Craveggia, Druogno, Malesco, Re, Santa Maria Maggiore, Toceno, Villette si svolgono esclusivamente con modalità a distanza anche le attività scolastiche e didattiche delle classi delle scuole primarie e del primo anno di frequenza delle scuole secondarie di primo grado, statali e paritarie, sono sospesi i servizi educativi pubblici e privati per l’infanzia nonchè le scuole dell’infanzia, statali e paritarie. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali.

Le aziende sanitarie locali competenti devono disporre il monitoraggio quotidiano mediante contact tracing per i Comuni della Val Vigezzo e della provincia di Biella.

In Italia sono stati registrati 14.931 casi positivi con un tasso di positività del 4,8% e 251 vittime.

urbanlungo

Leggi anche...