PRAGELATO – Conclusa The Ice Challenge all’insegna di Ivan Caramellino (FOTO)

161

PRAGELATO – Si è conclusa lo scorso week end a Pragelato, The Ice Challenge, Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021.

L’ultimo round si è concluso all’insegna di Ivan Carmellino, che si è aggiudicato l’ennesimo titolo tricolore. Il campione uscente, portacolori della New Driver’s Team, si è iscritto a Pragelato con due vetture. Sulla Mitsubishi Lancer Evo Proto ha conquistato la Classe 8 incamerando i punti decisivi, mentre con una Skoda Fabia R5, ha sbancato la Classe 3 portando via a Pinzano i punti chiave nella lotta al titolo. Questa prestazione gli ha permesso di chiudere l’ultimo round al primo ed al secondo posto, e con l’affermazione nel Master King ha così completato la giornata perfetta, alla quale si è aggiunto anche il Trofeo Luca Falco, assegnato al vincitore assoluto.

Successo per Samuel Chenier in Classe 2 sulla Citroen 2CV; in Classe 4 ottima prestazione di Oriano Agostini con la Citroen DS3 N5; in Classe 5, 6 e 7 successi in solitaria per, rispettivamente, Piergiacomo Riva (Fiat Panda 4X4/Meteco Corse), Mara Capella (Lancia Delta WSC/Meteco Corse) ed Emanuele Lagrotteria (Equivoque Jeep/Meccanica Belforte) che tra l’altro ha chiuso il campionato in terza posizione assoluta. Nel Trofeo A/N vittoria di Alberto Gianoglio (Subaru Impreza/WRT), davanti ad Oriano Agostini ed Alessandro Pregnolato (Subaru Impreza/Eurospeed).

Infine nel Master King, la sfida uno contro uno con partenza da fermo, dietro al dominatore Ivan Carmellino si è piazzato papà Silvano, con la Lancia Delta Proto (New Driver’s Team), mentre sul terzo gradino del podio è salito un grande Marco Togni (Audi A1 Proto/Eurospeed) artefice dell’unico sorpasso in pista ai danni di Lagrotteria, poi quarto.

urbanlungo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here