giovedì 4 Marzo 2021

ROMA – Ufficialmente insediato il Governo Draghi

Il nuovo Presidente del Consiglio e i 23 ministri hanno giurato al Colle

ROMA – 8 tecnici e 15 politici. Il Governo Draghi e i 23 ministri hanno giurato oggi, sabato 13 febbraio, al Quirinale.

Di fronte al Presidente della Repubblica hanno recitato la formula: : “Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservarne lealmente la Costituzione e le leggi e di esercitare le mie funzioni nell’interesse esclusivo della Nazione”.

Giuseppe Conte ha passato, quindi, la campanella a Mario Draghi, nella tradizionale cerimonia che segna il passaggio di consegne: il nuovo presidente del Consiglio si è quindi ufficialmente insediato alla guida del Governo.

Nel pomeriggio si è riunito il Cdm, ufficializzando la nomina del sottosegretario alla presidenza del Consiglio Roberto Garofoli.

Roma – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Mario Draghi in occasione della cerimonia di giuramento del governo, oggi 13 febbraio 2021. (Foto di Paolo Giandotti – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
urbanlungo
Roma – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Presidente del Consiglio Mario Draghi in occasione della cerimonia di giuramento del governo, oggi 13 febbraio 2021. (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Leggi anche...