CUORGNÈ – Il 10 Febbraio è il Giorno del Ricordo. “Come fatto nei 9 anni di amministrazione precedente, anche quest’anno riteniamo doveroso dare voce e mantenere viva la memoria su questa barbarie di cui per troppo tempo non si è parlato”.
È la dichiarazione del Sindaco Beppe Pezzetto
. “La situazione pandemica non ci ha consentito di fare iniziative in presenza, – prosegue il primo cittadino – ma abbiamo voluto comunque mandare alla cittadinanza un messaggio attraverso questo breve video “Red Land – Rosso Istria” avendo avuto il nulla osta dalla produzione. Purtroppo ogni anno dobbiamo ricordare una brutta pagina della nostra storia rimasta sepolta negli archivi, certamente questa ferita non si rimarginerà mai, ma è giusto ricordare l’orrore sofferto dal nostro popolo, per non dimenticare” conclude l’Assessore alla Cultura Lino Giacomo Rosa artefice dell’iniziativa”.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.