CASTELLAMONTE – Per il progetto scuola e territorio, verrà realizzata una targa in ceramica commemorativa a memoria del past president Alberto Valtorta Iorio, curatela dell’associazione “ADA con del Canavese”, sodalizio di promozione sociale per i Diritti degli Anziani.
Lo scorso 22 gennaio, gli alunni della classe 3N Design Arte della Ceramica, dell’IIS 25 Aprile-Faccio (Cuognè – Castellamonte), hanno presentato alla responsabile del progetto, Patrizia Ciochetti, tutti gli elaborati creativi. Una commissione sceglierà fra le 33 proposte quella da realizzare in ceramica.
L’Associazione “ADA con del Canavese” desidera ricordare con una targa in ceramica Alberto Valtorta Iorio perché persona conosciuta in tutto il Canavese per il suo impegno nella vita amministrativa Banchette (Sindaco), poi di Loranzè, nel sindacato Uil e nella società civile. È stato anche vice presidente dell’Adoc di Ivrea e del Canavese, che si occupa della difesa dei consumatori. Infine socio fondatore dell’Associazione ADA con del Canavese” per la promozione sociale dei Diritti degli Anziani, associazione senza fini di lucro, apolitica, apartitica che persegue finalità di carattere sociale, civile, culturale, sportive, ricreative e solidaristiche nei confronti dei soci. In particolare, si propone di operare per la piena attuazione dei principi di uguaglianza, di pari dignità dei cittadini e di completo sviluppo della persona.
Il progetto ha come docente referente Sandra Baruzzi; docenti: Eva Beruatto, Maria Cristina Colantuoni, Pasquale Medici; gli studenti 3N Design Arte della Ceramica sono: Arguto Martina, Evangelista Alessandro, Fall Rokhaya, Houmadi Ismail, Perotti Gabriele, Quercia Ginevra, Valazza Viola.
Soddisfazione del Dirigente scolastico Daniele Vallino.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.