VOLPIANO – Approvata in consiglio una variante parziale al Piano Regolatore

Si tratta di interventi di recupero nel centro storico, riassetto e riordino di aree residenziali, adeguamenti riguardanti aree produttive e altre situazioni minori, oltre a modifiche richieste dagli uffici per semplificare alcune procedure e facilitare l'interpretazione delle norme di attuazione del piano regolatore

VOLPIANO – Il Consiglio comunale di Volpiano, riunito in videoconferenza giovedì 28 gennaio, è stato in massima parte dedicato a questioni di carattere urbanistico.

In particolare è stata approvata la variante parziale 26 che recepisce punti già presenti nella variante strutturale 23, ora revocata; si tratta di interventi di recupero nel centro storico, riassetto e riordino di aree residenziali, adeguamenti riguardanti aree produttive e altre situazioni minori, oltre a modifiche richieste dagli uffici per semplificare alcune procedure e facilitare l’interpretazione delle norme di attuazione del piano regolatore.

“La variante parziale – ha sottolineato il sindaco Emanuele De Zuanne – si caratterizza per non modificare gli equilibri del territorio perché il risultato tra aumenti e diminuzioni di aree della stessa categoria rimane invariato. Le varianti parziali hanno permesso di portare a compimento alcune richieste che altrimenti sarebbero legate al percorso più lungo di una variante strutturale”.

VOLPIANO – Approvata in consiglio una variante parziale al Piano Regolatore

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img