giovedì 25 Febbraio 2021

PRAGELATO – The Ice Challenge: spettacolare terzo round; Romagna debutta e vince (FOTO)

Sul podio anche Lukas Bicciato e Rudi Bicciato, rispettivamente figlio e padre

PRAGELATO – Ieri, domenica 24 gennaio, si è tenuto a Pragelato il terzo round di Domenica The Ice Challenge, Campionato Italiano Velocità su Ghiaccio 2021 organizzato da BMG Motor Events.

Debuttante e vincitore Simone Romagna a bordo della Ford Fiesta R5 MKII, che ha battagliato con Lukas Bicciato sulla Lancia Delta della Scuderia Mendola.

Bicciato, al termine vincitore in Classe 8, ha vinto la prima manche mentre Romagna ha vinto la seconda e anche la Classe 6. Sul podio, infine, Rudi Bicciato, padre di Lukas, con la stessa Lancia Delta.

La classifica finale vede Andrea Bormolini (qui vincitore classe 4) sulla Mitsubishi Lancer di Mattia Cola, Pinzano e Romagna. A completare i primi cinque Corrado Pinzano (Skoda Fabia R5/New Driver’s Team) e Rachele Somaschini (Citroen C3 R5/Seandsky). Il campione in carica Ivan Caramellino (Fiat Punto Proto/New Driver’s Team) ha accusato qualche noia tecnica sulla vettura, fattore che non gli ha permesso di esprimere al meglio il suo potenziale. Caramellino rimane comunque in corsa per la finale. Il 13 e 14 febbraio, sempre a Pragelato, si terrà la gara decisiva di questa stagione di The Ice Challenge.

(Foto di Max Ronchetto – Rolling Fast)

urbanlungo

Leggi anche...