GOVERNO – Giuseppe Conte ha ottenuto anche la fiducia dal Senato: 156 sì, 140 i no e 16 gli astenuti. Tra i voti qualche sorpresa: Riccardo Nencini, il socialista di Italia Viva e Maria Rosaria Rossi e Andrea Causin, entrambi di Forza Italia, hanno votato sì. Questi ultimi due sono stati subito espulsi da Antonio Tajani.
Tra i no tre ex grillini; Mario Michele Giarrusso, Tiziana Drago e Marinella Pacifico; tra i sì Mario Monti, Liliana Segre e Elena Cattaneo.
“Il Governo ottiene la fiducia anche al Senato. – Ha scritto il Premier su Twitter – Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori .”
Ora l’obiettivo è davvero rinforzare il Governo avviando un dialogo con i centristi che con i parlamentari di Italia Viva che già apparsi lontani da Renzi nei giorni scorsi.
[metaslider id=”653523″]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.