lunedì 26 Luglio 2021
lunedì, Luglio 26, 2021
spot_img

MAPPANO – Buono spesa: la prossima settimana distribuzione della prima tranche

Il bando verrà riaperto, per poter raggiungere chi non ha fatto in tempo ad inviare la domanda

MAPPANO – Sono 58 le domande di nuclei familiari pervenute nel Comune di Mappano per ricevere il buono spesa erogato dal Ministero per coloro che, a causa della pandemia dovuta al  Covid 19, o di emergenze pregresse si trovano in uno stato di difficoltà economica.

Sarà dunque distribuita nella prossima settimana la prima tranche di buoni per 166 persone del territorio.  Avendo ricevuto meno richieste della scorsa volta, l’amministrazione ha ritenuto di predisporre la riapertura del bando per la cittadinanza subito dopo la prima distribuzione, che avverrà dalla prossima settimana, al fine di raggiungere anche coloro che non fossero riusciti a presentare la domanda entro il termine del 9 gennaio. Come per il primo bando, tutte le informazioni e i documenti necessari all’iscrizione, saranno reperibili sulla home page del sito del Comune e presso gli uffici comunali, fin dai primi giorni di febbraio e per una ventina di giorni.

“È intenzione dell’amministrazione procedere alla distribuzione di tutta la cifra ricevuta dal Ministero, che ammonta a €.46.116,71” conferma l’assessore alle politiche sociali Cristina Maestrello. L’assessore al commercio ed alle attività produttive Davide Battaglia ricorda che è aperta, in modo permanente, la possibilità, per i commercianti di Mappano che vendono beni di prima necessità,  di aderire all’iniziativa e proporsi come attività commerciale presso cui è possibile spendere i buoni spesa.

urbanlungo
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img