martedì 17 Settembre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

TRAVERSELLA – Intervento del Soccorso Alpino per aiutare due sciatori alpinisti

Uno dei due era rimasto indietro, l'altro ha temuto il peggio e ha avvisato i soccorsi

TRAVERSELLA- Piccolo intervento a lieto fine in Valchiusella per la squadra di Ivrea del soccorso alpino. Due sciatori alpinisti, residenti in un comune della cintura di Torino, M. C. classe 1970 e M. F. classe 1965 si sono diretti sul Gran Munt, una metà molto frequentata di 2.235 metri di altezza partendo dalla frazione Fondo di Traversella.

M. F. procedeva speditamente e raggiungeva la vetta mentre il compagno si attardava, quindi il primo ha iniziato la discesa pensando che il collega avesse rinunciato. Giunto all’auto e non trovando nessuno, immediatamente ha chiamato il 112 ed è ritornato sulle proprie tracce per eventualmente aiutare l’amico. Intanto la squadra del Soccorso Alpino di Ivrea è giunta sul posto, ed è intervenuto anche l’elicottero che ha individuato i due, finalmente ricongiunti, i quali hanno rifiutato ogni aiuto poiché in buone condizioni. In breve hanno raggiunto l’auto e tutto si è concluso nel migliore dei modi.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img