lunedì 19 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – Installata al parco Malgrà la panchina gigante della “gentilezza”

Dono di una carpenteria di Oglianico

RIVAROLO CANAVESE – All’interno del parco del Castello Malgrà è stata installata oggi pomeriggio la prima panchina gigante del Comune di Rivarolo Canavese. La panchina è stata interamente realizzata e donata da Caresio Nicolas, titolare della CRS Carpenteria con sede in Oglianico.

Per questo atto di gentilezza, verso un’intera comunità, la panchina è stata tinteggiata con il colore viola della gentilezza, colore identificato dall’Associazione Cor et Amor, che coordina la Rete Nazionale degli Assessori alla Gentilezza.

“Questa donazione – dichiara l’Assessore alla Gentilezza Lara Schiavino – rappresenta uno dei valori fondamentali che l’Assessorato alla Gentilezza vuole trasmettere ai cittadini. È stato un grande gesto che può dare ancora più speranza in un anno difficile come quello che stiamo vivendo. E’ stata scelta come collocazione il Parco Dante Meaglia del Castello Malgrà perché’ sedendosi sulla panchina si possono ammirare le cime più belle delle nostre montagne e godere di un momento di serenità”

Il Sindaco Alberto Rostagno, nel ringraziare, a nome della città di Rivarolo, l’autore del manufatto ha dichiarato: “Questo è un gradito regalo natalizio per la città. La panchina gigante della gentilezza è da oggi a disposizione di tutti i cittadini, chi la utilizza deve averne rispetto”.

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img