CORONAVIRUS – “Inasprire le misure e aumentare i controlli secondo le indicazioni contenute nel Dpcm del 3 dicembre, modulandole come si ritiene opportuno”.
Sono queste le principali indicazioni che il Comitato Tecnico Scientifico ha espresso oggi, confermando la necessità di emettere misure restrittive.
“Oggi in Italia abbiamo avuto un numero maggiore rispetto a ieri di casi positivi, ma la cosa che più colpisce è avere di nuovo un numero elevato di morti. Significa che il virus ha colpito davvero tante persone.”
Oggi in Italia sono stati registrati 14.844 casi positivi e 846 morti. I tamponi effettuati sono stati 162.880 con un rapporto di incidenza pari al 9.1%.
L’Unità di Crisi della Regione Piemonte oggi ha registrato 1.106 nuovi casi con 18.330 tamponi eseguiti e una percentuale del 6%. La suddivisione per ambito dei positivi di oggi sono: per ambito: 201 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 54 scolastico, 851 popolazione generale. I decessi registrati sono 77 di cui 6 verificatisi oggi.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.