martedì 11 Maggio 2021

CORONAVIRUS – I dati di oggi in Piemonte e in Italia: “Inasprire le misure e aumentare i controlli”

Il quadro che è emerso dalla riunione del Comitato Tecnico Scientifico indica massima prudenza

CORONAVIRUS – “Inasprire le misure e aumentare i controlli secondo le indicazioni contenute nel Dpcm del 3 dicembre, modulandole come si ritiene opportuno”.

Sono queste le principali indicazioni che il Comitato Tecnico Scientifico ha espresso oggi, confermando la necessità di emettere misure restrittive.

“Oggi in Italia abbiamo avuto un numero maggiore rispetto a ieri di casi positivi, ma la cosa che più colpisce è avere di nuovo un numero elevato di morti. Significa che il virus ha colpito davvero tante persone.”

Oggi in Italia sono stati registrati 14.844 casi positivi e 846 morti. I tamponi effettuati sono stati 162.880 con un rapporto di incidenza pari al 9.1%.

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte oggi ha registrato 1.106 nuovi casi con 18.330 tamponi eseguiti e una percentuale del 6%. La suddivisione per ambito dei positivi di oggi sono: per ambito: 201 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 54 scolastico, 851 popolazione generale. I decessi registrati sono 77 di cui 6 verificatisi oggi.

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img