mercoledì 27 Gennaio 2021

GROSSO CANAVESE – Al via i lavori per la rotatoria tra la Sp.22 e la Sp.22 dir01

Per migliorare la visibilità e le generali condizioni di fruibilità da parte degli utenti, incrementando le condizioni di sicurezza del transito veicolare

GROSSO CANAVESE – La Sp.22 “del Colle Forcola” costituisce uno degli assi viari rilevanti nel Canavese, collegando Ciriè, Grosso e Corio. Al km 5+600, a nord dell’abitato di Grosso, il tracciato interseca la Sp.22 dir01 al km 0+000, con un incrocio “a raso”.

L’arteria viabile è frequentata da una buona componente di mezzi pesanti, essendo localizzata nelle immediate vicinanze, in Strada Località Vauda, la discarica di Grosso. Per migliorare la visibilità e le generali condizioni di fruibilità da parte degli utenti, incrementando le condizioni di sicurezza del transito veicolare, la Direzione Viabilità della Città metropolitana ha progettato una rotatoria, che fa parte delle opere compensative della discarica di Grosso.

La rotatoria avrà un diametro esterno di 40,00 metri e i lavori, per un costo complessivo di quasi 171mila euro, sono stati consegnati alla ditta Massucco Costruzioni il 12 ottobre. Se le condizioni meteorologiche non saranno avverse, la rotatoria sarà pronta nella prima metà di gennaio.

urbanlungo

Leggi anche...