CUORGNÈ – Ristrutturazione degli spazi AIB all’ex Manifattura; verrà attrezza una nuova sede Com

L'obiettivo è la sicurezza del territorio

CUORGNÈ – Nel corso della recente giunta comunale tenutasi in modalità “online” è stato portato all’attenzione degli amministratori e approvato il progetto redatto dall’ A.I.B. (Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte) che prevede la ristrutturazione, la rifunzionalizzazione e l’arredamento dei locali siti al piano primo del corpo di fabbrica denominato “Battitore” della ex Manifattura di Cuorgnè.

CUORGNÈ – Ristrutturazione degli spazi AIB all'ex Manifattura; verrà attrezza una nuova sede Com

“A breve inizieranno i lavori di recupero, per il riutilizzo degli spazi interni come sede operativa ed aule didattiche del Corpo Volontari AIB del Piemonte ODV – specifica Massimo Berta, canavesano e da poco nominato ispettore generale vicario del sistema AIB e che sarà anche il coordinatore del progetto.

“Oltre a recuperare una nuova ed importante parte della Manifattura – interviene il Sindaco Beppe Pezzetto – verrà anche attrezzata una nuova sede del COM (centro operativo misto) per il coordinamento dei servizi d’emergenza di tutto l’Alto Canavese, questo presidio garantirà una maggiore sicurezza per tutto il territorio in caso di calamità”.

L’intervento progettato dall’architetto Maurizio Grosso verrà coordinato da un gruppo di lavoro costituito da quattro volontari con competenze specifiche in campo edile ed impiantistico, Mirco Arvat, Elio Bettas Begalin, Remo Bigando e Roberto Scalafiotti, il team di lavoro si occuperà dell’organizzazione, della supervisione, della suddivisione e del coordinamento dell’iter costruttivo.

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img