lunedì 19 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – Terminati i lavori, è stato aperto il “Parco Urbano” (FOTO)

Ora è fruibile da tutti i cittadini; l'inaugurazione e l'intitolazione avverranno appena le norme anti-covid le concederanno

RIVAROLO CANAVESE – Sono terminati i lavori allo “spazio elementare” rimasto vuoto, dopo la demolizione dell’ex scuola elementare.

“Dopo un ‘importante opera di riqualificazione, – afferma il Sindaco Alberto Rostagno – è tornato a disposizione di tutti i cittadini rivarolesi.”

Martedì 17 novembre l’impresa realizzatrice del progetto, dopo aver terminato gli ultimi lavori, ha rimosso la rete di cantiere e ha reso fruibile l’area. Ieri mattina gli amministratori comunali si sono recati nel parco per testimoniarne l’apertura ufficiale. Per il rispetto delle norme anti-covid, non è stato celebrato un rito d’inaugurazione, quando le condizioni lo consentiranno, il parco verrà inaugurato e intitolato.

“Lo “spazio elementare”, sottratto alla cementificazione, – prosegue il primo cittadino – è un’area strategica al centro della città, rappresenta un tassello importante di un progetto di riqualificazione urbana finalizzato al miglioramento della qualità della vita dei cittadini rivarolesi, fornendo spazi verdi e di svago per tutte le classi di età. Nei prossimi giorni il parco verrà dotato di telecamere di sorveglianza. Ai cittadini rivarolesi – conclude Rostagno – il giudizio sulla bontà del progetto e la sensibilità nel buon utilizzo.”

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img