CANAVESE – Quattro decessi in Canavese, di persone positive al Covid.
Due sono cittadini di Cuorgnè. “Oggi purtroppo dobbiamo comunicare che 2 concittadini nonostante le cure ospedaliere sono deceduti. – Ha comunicato il Sindaco Beppe Pezzetto – Come Sindaco, a nome dell’Amministrazione e di tutta la cittadinanza voglio esprimere la vicinanza e le più sentite condoglianze alle famiglie . I contagi sul nostro territorio hanno superato le 200 unità e non accennano a rallentare. Si richiama pertanto tutti i cittadini al senso di responsabilità, in merito al rispetto delle restrizioni imposte dalle norme ed all’importanza di prestare la massima attenzione alle regole igieniche fondamentali quali il distanziamento, l’uso della mascherina ed il lavaggio frequente delle mani.”
Anche Ozegna è in lutto. La comunicazione arriva dal Sindaco Sergio Bartoli, per una cittadina deceduta l’altro ieri: “A fronte di una guarigione avvenuta qualche giorno fa, purtroppo è venuta a mancare una nostra concittadina affetta da polmonite da Coronavirus. Esprimo a nome dell’intera comunità ozegnese le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza ai familiari della nostra concittadina”.
Mercoledì purtroppo si era verificato un altro decesso di un uomo positivo al Covid 19 a Valperga.
Intanto il Sindaco di Fiorano Canavese, Lamberto Marchesin, ha dichiarato di essere positivo al Covid: “Sono stato a contatto con una persona positiva – dichiara – e mi sono messo subito in isolamento volontario, quindi ho fatto il tampone ed è risultato positivo.”
I dati del bollettino di oggi, venerdì 13 novembre, sono nuovamente in salita: in Piemonte i casi sono aumentati del 9,84%, pari a 5.258 casi positivi e 61 decessi. In salita anche la percentuale dei contagi nella regione rispetto al numero dei tamponi effettuati: l’incidenza tra tamponi e casi positivi è del 23, 08% contro il 19,2% di ieri.
E mentre in Italia sono stati registrati 40.902 e 550 le vittime.
In Canavese oggi sono stati registrati 299 casi positivi (contro i 253 registrati ieri)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.