venerdì 5 Marzo 2021

VENARIA REALE – Le disposizioni per il mercato del sabato

Oggi il Sindaco Fabio Giulivi e la Giunta hanno incontrato i rappresentati di categoria degli ambulanti

VENARIA REALE – Questo pomeriggio, il sindaco Fabio Giulivi e la Giunta comunale, hanno incontrato i rappresentati di categoria degli ambulanti, per parlare delle nuove disposizioni dei mercati previste a seguito del nuovo DPCM.

Ecco alcune delle principali disposizioni: Il mercato del sabato sarà ancora sul viale Buridani; L’attività di vendita al dettaglio su area pubblica sarà consentita per il solo settore alimentare e per le categorie di commercio ambulante ricomprese nell’allegato 23 del DPCM del 03 novembre 2020 ovvero: Commercio al dettaglio ambulante di fiori, piante, bulbi, semi e fertilizzanti; Commercio al dettaglio ambulante di profumi e cosmetici, saponi, detersivi ed altri detergenti; Commercio al dettaglio di confezioni e calzature per bambini e neonati; Commercio al dettaglio di biancheria personale.

Vista la contemporanea chiusura dei bar, è stata prevista l’installazione di bagni chimici temporanei in piazza Pettiti, per gli operatori commerciali.

Nell’ordinanza firmata questo pomeriggio e pubblicata sull’Albo Pretorio sul sito www.comune.venariareale.to.it, sono indicate tutte le prescrizioni tecnico sanitarie che gli ambulanti dovranno rispettare.

Si ricorda che l’accesso al mercato sarà consentito solo per effettuare l’acquisto e non per sostare.

La Polizia municipale effettuerà i controlli relativi al divieto di assembramenti con il supporto dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Chiediamo ad ambulanti e cittadini la massima collaborazione nel rispetto della normativa in materia di contenimento del contagio.

urbanlungo

Leggi anche...