venerdì 5 Marzo 2021

CANAVESE – Michele Nastro e la Fiaba della Montagna (VIDEO)

CANAVESE – Ospite di Quattro chiacchiere con…Michele Nastro, intervenuto nei nostri studi per parlarci del Premio Letterario nazionale Enrico Trione “Una fiaba per la montagna”, giunto nel 2020 alla 19esima edizione.

Un’iniziativa che nel corso del tempo si è evoluta, diventando negli ultimi anni itinerante. Un’altra novità è nell’aria, una nuova proposta caratterizzare l’area del Parco Nazionale del versante Piemontese come area dedicata alla fiaba.

“Per fare ciò – spiega Nastro – vorremmo che all’imbocco di ogni comune fosse inserito un cartello con la dicitura “Una fiaba per le valli”. In valle Soana esiste già un progetto “La valle Fantastica”, bisognerebbe farlo crescere. Avevamo già proposto questo a Pont Canavese ma forse i tempi non erano maturi. Ora però, considerando tutte le leggende presenti in questi comuni si può pensare ad un progetto condiviso tra comuni e unione montane.

La proposta “Una fiaba per le valli” inserendo una cartellonistica all’imbocco di ogni comune. Che rafforzi l’area del versante Piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso come treiitorio fiabesco.”

urbanlungo

Leggi anche...