CERESOLE / GROSCAVALLO – Anche quest’anno, con le dovute precauzioni e senza pubblicizzare l’evento, si è tenuto l’incontro sul Colle della Crocetta tra le amministrazioni di Ceresole Reale e Groscavallo.
Il sindaco di Groscavallo, Giuseppe Giacomelli, e il Vicesindaco di Ceresole Reale, Mauro Durbano, hanno raggiunto il colle per portare un messaggio di reciproca fratellanza tra i due comuni confinanti e affidare le genti delle proprie valli alla protezione, in questi tempi così difficili a casa della pandemia, della Madonnina del Colle della Crocetta che le veglia da lassù.
“Dopo aver iniziato questa tradizione, con la posa della nuova Madonnina lo scorso anno – dichiarano – abbiamo ritenuto giusto proseguire nel solco tracciato anche quest’anno. Pur senza pubblicizzare l’evento per non creare assembramenti, abbiamo deciso di raggiungere il colle per un incontro che, seppur breve e con le dovute precauzioni anticovid, è stato ricco di significato, a testimonianza della fratellanza tra le genti dei nostri comuni e quale messaggio di speranza per un futuro più sereno.”
