lunedì 1 Marzo 2021

CASTELLAMONTE – Insediamento del Sindaco Mazza; affidati assessorati e deleghe (VIDEO INTEGRALE)

Gli Assessori sono Medaglia, Addis, Bracco e Bethaz; Medaglia Vice Sindaco

CASTELLAMONTE – Consiglio Comunale di insediamento ieri, giovedì 8 ottobre, a Castellamonte.

Dopo il giuramento del Sindaco Pasquale Mazza, sono state assegnate cariche e deleghe ai consiglieri di maggioranza.

Assessori

Teodoro Medaglia Assessore con delega a lavori pubblici, arredo urbano, sicurezza, manutenzioni, viabilità, agricoltura, fiere, commercio e toponomastica; ricopre anche il ruolo di vice Sindaco.

Patrizia Addis Assessore con delega a bilancio, tributi, finanza, ambiente e informatica.

Mariangela Bracco Assessore con delega a Piano Regolatore, sanità, edilizia privata, politiche sociali, assistenza e frazioni.

Claudio Bethaz Assessore con delega a ceramica, cultura, turismo, istruzione, edilizia scolastica, sport, trasporti, associazioni e politiche giovanili.

Al Sindaco Pasquale Mazza restano le deleghe a rapporti enti superiori, finanziamenti, progetti infrastrutturali, polizia municipale, protezione civile, personale, attuazione del programma e comunicazione.

Consiglieri

Alessandro Musso Consigliere con delega a sanita, poliche sociali e assistenza insieme a Mariangela Bracco; cultura con Claudio Bethaz; attuazione del programma e comunicazione con il Sindaco. Musso è capogruppo di maggioranza.

Martina Osello Consigliere con delega all’istruzione. edilizia scolastica e politiche giovanili con Claudio Bethaz; comunicazione con il Sindaco.

Damiano Goglio Consigliere con delega allo Sport con Claudio Bethaz; protezione civile con il Sindaco; frazioni con Mariangela Bracco e ambiente con Patrizia Addis.

Paolo Morozzo Consigliere con delega all’arredo urbano con Teodoro Medaglia; piango regolatore e edilizia privata con Mariangela Bracco e finanziamenti con il Sindaco

Presente a questo primo Consiglio Comunale anche Nella Falletti, che espresso gli auguri di buon lavoro al Consiglio e, dopo aver aggiunto alcune dichiarazioni sui risultati, ha spiegato che lascerà il posto ai giovani della lista: “Sono loro che debbono acquisire esperienza. Ho fiducia nel loro operato e nella loro competenza.”

Il Sindaco Pasquale Mazza ha poi riassunto quelli che sono i punti nel programma dell’amministrazione che verranno attuati.

urbanlungo

Leggi anche...