“In Veneto ora non c’è più emergenza sanitaria. Abbiamo 28 persone in terapia intensiva, contro le centinaia di prima. Solo l’1,8 per cento dei nostri medici si è infettato nella fase acuta, perchè ha sempre usato la mascherina”. Lo ha detto il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, ospite della trasmissione ‘Porta a Porta’.
“Finché non ci si mette in testa questa cosa – ha spiegato – non se ne verrà fuori. Questo virus come è arrivato se ne andrà, ma ora siamo in una fase difficile”.
“Il Veneto fa sapere Zaia- ha chiesto di adottare i tamponi rapidi e finalmente, poche ore fa, è arrivato l’ok del Governo che ci ha autorizzato. Un test che darà esito in 7 minuti. Noi siamo pronti anche con i test rapidi salivari, non invasivi per i bambini come i tamponi. Anche qui l’esito in massimo 10 minuti”. “Per quanto riguarda i vaccini anti influenzali – aggiunge – avendone acquistati a migliaia, li distribuiremo anche alle farmacie”.
(AdnKronos)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.