venerdì 5 Marzo 2021

LOCANA – Tampone negativo agli ospiti e al personale dell’Ipab Ospedale Vernetti

Le direzioni della Casa di Riposo hanno deciso di non interrompere le visite dei famigliari

LOCANA – Nonostante l’incremento di contagi da Covid-19 anche sul territorio canavesano, l’ultimo tampone generale effettuato agli ospiti e al personale dell’Ipab Ospedale Vernetti di Locana ha dato esito negativo.

Pur proseguendo senza deroghe le stringenti misure di prevenzione all’interno della struttura, le Direzioni della Casa di Riposo hanno scelto di non interrompere le visite con i familiari, a differenza di molte altre strutture sul territorio, sempre garantendo la massima sicurezza degli ospiti, ma concedendo attenzione anche al benessere emotivo e psicologico degli ospiti.

Inoltre non mancano le attività interne all’IPAB: il cineforum ogni lunedì pomeriggio, il gioco della tombola a cadenza settimanale, così come la ginnastica dolce di gruppo, sempre in rigoroso distanziamento, e la presenza di figure professionali specifiche impegnate a garantire il benessere psicofisico degli ospiti: l’educatrice, la psicologa e il fisioterapista. Inoltre in occasione della Festa Titolare del Cantellino nel tardo pomeriggio del sabato gli ospiti sono stati allietati dalle note musicali della fisarmonica di Marco Picchiottino che ha eseguito parte del suo repertorio nei cortili della struttura.

A breve saranno riattivati anche per gli esterni i servizi di prelievo ematico ed esecuzione tampone, al fine di rendere la struttura sempre più un punto di riferimento sanitario non solo per gli ospiti, ma anche per le comunità valligiane. L’Ospedale Vernetti è sempre pronto ad accogliere nuovi ospiti, ovviamente nell’attuazione delle normative vigenti, ma con lo spirito di accoglienza e familiarità che lo contraddistingue da sempre.

urbanlungo

Leggi anche...