lunedì 8 Marzo 2021

BUSANO – Successo per il Busano MotorShow: iniziato ieri sera, andrà avanti tutto il giorno (FOTO E VIDEO)

Commozione e divertimento hanno caratterizzato la serata di apertura

BUSANO – Il Team Fast Drivers, condotto da Francesco Diaco, ce l’ha fatta. Nonostante il momento difficile dettato dalla pandemia e dalla conseguente infelice situazione economica, è riuscito ad organizzare, e con successo, la 7^ edizione del “Busano Motor Show”, grazie anche al sostegno dell’Amministrazione Comunale e, in particolare, del Sindaco Giambattistino Chiono.

La manifestazione motoristica è iniziata nella serata di ieri, sabato 26 settembre. All’inaugurazione sono intervenuti, oltre al Sindaco Chiono e al vice Sindaco di Busano Leonardo Corbo, erano presenti i rappresentanti delle amministrazioni di Favria, Borgiallo, Oglianico, Levone e Rivara. Nonchè il Senatore Virginia Tiraboschi (FI) e i Consiglieri regionali Mauro Fava e Claudio Leone.

Questa edizione ha infatti ottenuto il patrocinio della Regione Piemonte.

Dopo i discorsi ufficiali, si è tenuta una breve esibizione, poi ripetuta più tardi, di Loris Rosati, Campione Italiano Apeprotoevolution, con la sua ApeCars Proto.

Francesco Diaco, visibilmente commosso, ha fatto gli onori di casa, aprendo poi il Busano Motor Show con l’Inno d’Italia, e i fumogeni del tricolore.

Applausi scroscianti e la manifestazione ha avuto inizio, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza, quelle abituali, e di quelle anti-covid.

La kermesse non è terminata ieri sera. Dopo il notturno, oggi si sta “ripetendo”, per tutta la giornata, e andrà avanti fino alle 18, con i numerosissimi piloti iscritti, Loris Rosati, tante evoluzioni e divertimento.

Il Busano MotorShow è la dimostrazione che, anche nei momenti più difficili, se si ha la passione, la volontà, l’impegno e l’aiuto necessario (come quello dato dal Sindaco Chiono e dal proprietario dei terreni utilizzati) le cose si possono fare, e Francesco Diaco e il Team Fast Drivers avevano tutti gli ingredienti giusti per riuscirci.

urbanlungo

Leggi anche...