domenica 25 Ottobre 2020

TORRE CANAVESE – “Suoni antichi idee nuove”, la Lista n.2 con candidato Sindaco Gian Piero Cavallo

I candidati e il programma elettorale

TORRE CANAVESE – Si chiama “Suoni antichi idee nuove”, la lista n.2 del candidato sindaco Gian Piero Cavallo, 67 anni, pensionato.

In lista con lui, candidati al Consiglio: Simonetta Buffo, 48 anni, geometra; Simone Brunetto, 23, studente; Francesco Centanino, 69, pensionato; Giorgio Di Bitetto, 34, commerciante; Diego Grosso, 48, libero professionista; Luigi Pagliero, 55, artigiano; Luca Piccolo, 46 medico ginecologo; Laura Rasetti, 47, commerciante; Stefano Sartore, 53, operaio e Annalisa Truchetto, 45 anni, insegnante.

Il programma elettorale, prevede:

OPERE PUBBLICHE

Rotonda Passeggeri
Terminati i lavori di spostamento cavi enel e acquisiti terreni mediante cessione bonaria da parte dei proprietari, a breve avranno inizio i lavori della rotonda in collaborazione con la Città Metropolitana, tra la SP 41 e la SP 56 di Strambino; detti lavori sono già stati appaltatì. Poiché questa nuova rotatoria è l’ingresso ufficiale del Paese, sul confine con il Comune di Bairo e circondata dalle prime abitazioni torresi, studio e realizzazione progetto di abbellimento saranno in tenia con l’ambiente circostante.

SP 57 incrocio con SP 222
L’incrocio della SP 57 di Castellamonte ( Strada Preie) presenta una certa criticità per il traffico proveniente da Torre, per chi si deve immettere sulla SP 222; si ritiene quindi necessaria la costruzione di una rotatoria. Naturalmente detta opera va proposta alla Città Metropolitana richiedendo la collaborazione dei Comuni di Casteliamonte e Baldissero che confinano con il territorio torrese.

Strada Ceriola
La strada, che è strettamente interessata dai lavori della rotonda Passeggeri, verrà dotata di nuovi punti luce a lcd.

Costruzione marciapiede lungo SP 41
Partendo da via Canonico Bertetti, realizzazione di marciapiede fino alla nuova rotonda dei Passeggeri per salvaguardare la sicurezza dei pedoni.

Società Agricolo Operaia
L’immobile, neo acquisito da! Comune, sarà oggetto di lavori di ristrutturazione per rendere più accoglienti i locali; saranno anche sostituite porte e finestre per migliorare l’efficentamento energetico. E’ ferma intenzione di questo gruppo di mantenere la stessa destinazione d’uso dello Stabile come voluto dai Soci fondatori e riportato sullo Statuto.

Arredo urbano
Sostituzione cestini ove necessita; .posizionamento di nuove panchine in zone d’ombra.
Sul Colle di San Giacomo, la Chiesa c la casa dell’Eremita si trovano nel punto più alto del percorso naturalistico e vicino al percorso di MTB; di fianco alla chiesetta sono attualmente già presenti tavole è panche per picnic, ma intendiamo valorizzare ulteriormente e se possibile ampliare la suddetta area.

Parco Giochi
Sostituzione gazebo e giostrine obsolete ed eventuale posa di nuovi giochi. Realizzazione di percorso attrezzato con strumenti volti all’attività motoria.

Palco terrazza Belvedere
Rifacimento pavimento del palco Belvedere sostituendo il tappeto sintetico con pavimentazione idonea, per serate a tema.

Installazione distributori alimentari e Postamat
In collaborazione con SMAT, posizionamento di distributore erogazione acqua naturale è frizzante.

Aitresi impegno di contattare ditte e/o aziende per la distribuzione dei latte fresco.

Richiesta installazione postazione Postamat in area adiacente l’Ufficio Postale

CULTURA e TURISMO

Prosecuzione del cammino intrapreso con gli altri comuni canavesani su “Made in Canavese”

Ampliamento della proposta culturale mediante promozione di manifestazioni quali mostre, concerti, spettacoli teatrali in collaborazione con le associazioni del Paese e del territorio, con lo scopo di privilegiare il lavoro dei commercianti torresi valorizzando il patrimonio paesaggistico.

Restauro quadri dei “Museo a cielo aperto” che purtroppo nell’ultimo mandato non hanno avuto le dovute attenzioni. Trattandosi di spesa superiore alle forze del Bilancio deIl’Ente si intende richiedere fondi e sovvenzioni agli Enti superiori preposti. Si cercherà inoltre di coinvolgere, per quanto possibile, i Licei Artistici presenti in zona per il restauro dei quadri danneggiati.

Arricchimento ed incremento dell sito web e la pagina facebook del Comune, mantenendo sempre comunque la costante informazione cartacea.

Promozione del turismo in plein air con istituzione di punto sosta.

coferlungo

SPORT

Prosecuzione delle iniziative già messe in atto nella presente tornata amministrativa in particolare

• Corsa podistica
• Morenic trail
• Olimpic game
• Corsa di mountaìn bike

Valorizzazione ed incentivazione della squadra di mountain bike in fase dì istituzione.

Rcalizzazìone di un punto di appoggio dove poter pulire, controllare ed eventualmente depositare le biciclette.

AMBIENTE

Continua e costante pulizia strade comunali da rifiuti abbandonati.

Manutenzione e sistemazione strade di campagna onde favorire il percorso per passeggiate a piedi, in bicicletta e mountain bike.

COMMERCIO

Impegno affinchè le attività del territorio rimangano aperte per non penalizzare le fasce più deboli del Paese.

CONSORZIO IN.RE.TE

Continua collaborazione COfl il Consorzio per l’assistenza degli anziani bisognosi e delle famiglie in difficoltà considerata l’alta professionalità dimostrata durante l’emergenza COVID 19.

E’ comunque nostra intenzione, come abbiamo sempre fatto anche nella passate tornate amministrative, ricercare fondi/contributi da enti superiori, da fondazioni e/o da privati per poter implementare le necessità in base alle esigenze che si verranno a creare nel corso dei cinque anni.

CAMPAGNA AMICA BANNER 730originalvenariabannerpircc

urbanlungo

Original Marines
- Advertisement -

Leggi anche..

TORINO – Piantagione di marijuana nel parco di Stupinigi; un arresto

TORINO - Operazioni antidroga dei Carabinieri nel parco di Stupinigi. I militari della Tenenza di Nichelino hanno scoperto e sequestrato una piantagione di...

TORRE CANAVESE – Pullman distrutto dalle fiamme, la Procura di Ivrea indaga sulle responsabilità

TORRE CANAVESE - La procura di Ivrea indagherà su eventuali negligenze dell'azienda GTT in seguito all'incendio del pullman di linea che si...

TORRE CANAVESE – Pullman GTT in fiamme (FOTO E VIDEO)

TORRE CANAVESE - Un pullman di linea GTT si è incendiato. Era partito da Rivarolo e diretto ad...

TORRE CANAVESE – Le preferenze dei candidati consiglieri

TORRE CANAVESE – Le preferenze ottenute dai candidati consiglieri delle due liste: Suoni antichi, nuove idee e #Torre per Tutti

TORRE CANAVESE – Prima uscita ufficiale della Filarmonica con il Concerto di Natale

TORRE CANAVESE - Grande partecipazione nella sera di sabato 21 dicembre, alla prima uscita ufficiale della Filarmonica di Torre Canavese che...

Ultime News

CORONAVIRUS – Firmato il nuovo DPCM: chiusura dei locali alle 18

CORONAVIRUS – Non ha ascoltato completamente le Regioni il Premier Giuseppe Conte che nella notte ha firmato il nuovo DPCM che...

L’AMORE UNIVERSALE

Voglio ispirarmi all'Enciclica "Fratelli tutti" di Papa Francesco. Non riporto qui  l'intero documento disponibile però sul sito www.vatican.va.Ma qualche considerazione vorrei...

CASTELLAMONTE – Auto in fiamme in via XXV Aprile (FOTO)

CASTELLAMONTE – Intervento nella notte, dei Vigili del Fuoco di Castellamonte e Ivrea, in via XXV Aprile a Castellamonte.

VOLPIANO – Sequestrati due fucili e diverse munizioni: un arresto e una denuncia

VOLPIANO - Sequestrati due fucili e munizioni, nell'ambito di specifici servizi di disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Torino; arrestata...

CORONAVIRUS – In bozza un nuovo DPCM che prevede chiusure: e si scatena la protesta

CORONAVIRUS – Si scaldano gli animi tra le attività commerciali. È difatti di qualche ora fa la notizia che è in...
X