domenica 11 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – Giovani eccellenze Canavesane

RIVAROLO CANAVESE – Il Canavese può fregiarsi di eccellenze artistiche che, dopo aver trascorso gli anni della formazione di base tra le fila delle realtà locali, si sono allontanate dal loro territorio d’origine per fare esperienze diverse ed ora tornano in qualità di giovani formatori loro stessi forti di un solido bagaglio di conoscenze a tutto campo e di grande entusiasmo.

Uno di questi esempi è Elena PASSANNANTI che si definisce lei stessa ‘una ballerina in costruzione e formazione continua’, perchè pone in primo piano lo studio, la formazione e la crescita personale in vista di una versatilità e completezza artistica e per l’acquisizione di un bagaglio di esperienze e competenze tali da potersi mettere con impegno, passione e umiltà al servizio degli altri. Si fa promotrice di un’esperienza di studio della danza che coltivi e promuova amore e rispetto per il proprio corpo e per il proprio personale sentire interiore.

Dopo aver iniziato la pratica di assistente di danza sotto la guida di Barbara Quintaba presso la Music DaTe a.s.d. e aver continuato gli studi in alcune prestigiose realtà torinesi, ecco che torna in Canavese per occuparsi, proprio per la Music DaTe, del corso di Danza Gioco

La Danza Gioco è un percorso che permette di avvicinarsi alla Danza in modo divertente e leggero, stimola lo sviluppo delle abilità percettive, cognitive e relazionali attraverso esperienze creative e fantasiose. Una grande varietà di musiche e suoni conduce i piccoli alla scoperta di un mondo fatto di movimenti, in cui la libertà di espressione viene esaltata per favorire lo sviluppo movimento naturale e organico.

Tramite il gioco il bambino conosce la realtà, esprime le proprie emozioni, manifesta le proprie potenzialità e si relaziona al mondo adulto.

La danza quindi diventa gioco e con l’ausilio di piccoli attrezzi e oggetti di uso comune aiuta il bambino a trovare il suo spazio in armonia con sé e con gli altri.

Questo percorso che conduce i bimbi di età compresa fra i 3 e i 6 anni alla scoperta del corpo e delle sue possibilità motorie ed espressive, esplorando lo spazio, il tempo, la forma nel pieno rispetto delle sue capacità psicomotorie e dello sviluppo fisico e psicologico sarà attivo a partire da martedì 15 settembre previo appuntamento causa normative di sicurezza per covid- 19 telefonando allo 0124 25582 oppure scrivendo a segreteria@liceomusiclaerivarolo.it

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img