lunedì 2 Dicembre 2024

Direttore: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

OZEGNA – Partono i corsi della Rem Bu Kan Karate

Dopo Rivarolo, Castellamonte, Agliè, Barbania, Alice Superiore, anche ad Ozegna

OZEGNA – Da settembre, con rispetto dei protocolli sicurezza, è ripartita la stagione del karate e l’ASD Rem Bu Kan, del Mo Giacomo Buffo 6° DAN, associata CSEN e affiliata alla Shotokan Karate International SKI, del Mo Masaru Miura che è presente in ben 93 nazioni.

OZEGNA - Partono i corsi della Rem Bu Kan Karate

 Dal 1972 la sua sede principale è a Rivarolo, ma è attiva ormai da anni sul territorio canavesano anche a Castellamonte, Agliè, Barbania, Alice e a breve, novità del 2020, aggiungerà una nuova sede, dove si potrà praticare il karate DO ( tradizionale ).

 Infatti a partire dal 22 settembre, due agonisti del team Rivarolese e della nazionale, Pasquale Rizzo (Istruttore CSEN) e Lorenzo Terzano (Allenatore CSEN), metteranno la loro esperienza, a disposizione di chi voglia intraprendere un percorso sportivo e formativo, attraverso un corso bisettimanale, che si terrà, grazie anche al patrocinio del Comune di Ozegna e alla disponibilità del Sindaco Bartoli, presso la sede della scuola primaria Giacomo Mattè Trucco, ogni martedì e venerdì dalle 18 alle 19.

 Ai corsi potranno partecipare bambini con età minima di 5 anni ed adulti; la sede Rem Bun Kan Ozegna, darà la possibilità di effettuare prove gratuite sino ad un massimo di 2 lezioni.

OZEGNA - Partono i corsi della Rem Bu Kan Karate

In palestra i nuovi praticanti, troveranno due affermati allievi- agonisti del Mo Buffo: il primo è Pasquale Rizzo classe ’91, che ha ottenuto un bronzo nel kumitè a squadre, al mondiale 2019,disputato nella Repubblica Ceca e un 2° posto, sempre nello stesso anno, nel kumitè ai Campionati Italiani cat. Seniores;  il secondo è Lorenzo Terzano, classe ’99, che considerando la giovane età, vanta già un curriculum sportivo di grande valore, avendo conquistato ad oggi, ben 3 medaglie d’oro in kata ai Campionati Europei 2014 e 2017, un bronzo nel kumitè juniores ai mondiali di Jakarta 2016 e nel 2019 un argento nel mondiale disputato in Rep. Ceca, ottenuto nel kata a squadre con i compagni di squadra sempre della RBK, Marco Buffo e Fabrizio Carlino, che rappresentano il team Italia, in questa specialità.

Il karate è come noto, una disciplina che non allena solo alla difesa personale, ma sviluppa anche stabilità, equilibrio e non ultimo, una disciplina che forma il carattere e insegna il rispetto.

Chi fosse interessato ai corsi potrà contattare Lorenzo Terzano al 340 083.5573. 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_img
spot_img
spot_imgspot_img