mercoledì 14 Aprile 2021

RIVAROLO CANAVESE – Associazione Liceo Musicale: riparte il corso di propedeutica rivolto ai bambini

Attraverso un approccio ludico, potranno avere un avvicinamento globale al mondo musicale

RIVAROLO CANAVESE – Riparte sabato 19 settembre il corso di propedeutica, rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni che, attraverso un approccio ludico, potranno avere un avvicinamento globale al mondo musicale.

Saranno inclusi giochi ritmici, attività di movimento, vocali e strumentali, attraverso anche l’impiego dello strumentario Orff, della body percussion e di molte altre attività che consentiranno lo sviluppo delle principali abilità sia motorie sia musicali.

Alla base del corso vi è dunque l’idea di un approccio attivo il quale consentirà al bambino di imparare facendo e sperimentando e di poter toccare con mano la materia sonora anche attraverso il movimento e la danza.

L’associazione Liceo Musicale di Rivarolo presso la nuova sede di via San’Anna 1, con la creazione di un nuovo Polo Culturale, punta al visionario obiettivo di “FARE ARTE”: il parco della villa con i suoi alberi secolari e la struttura architettonica di pregio datata inizi del secolo passato sono fonte di ispirazione per laboratori artistici di ogni genere a testimonianza che si può e si deve imparare attraverso la pratica concreta dell’Arte stessa. La fruizione di spazi all’aperto, soprattutto per il momento attuale, offre la preziosa opportunità di insegnare il valore della natura nella sua più tangibile capacità creativa.

Per questo motivo la coordinatrice del nuovo corso di propedeutica, la giovanissima Canavesana Beatrice Pascale, fresca di una laurea in didattica della musica raggiunta con il brillante risultato di 110 e lode, inizierà un lavoro che sarà da subito integrato in tutte le attività didattiche e culturali dei progetti in corso d’opera presso la stessa Associazione e che verranno di volta in volta presentati nelle prossime diverse rassegne.

Dato il momento di emergenza sanitaria, gli interessati potranno richiedere informazioni specifiche sui programmi e sui costi contattando la segreteria dell’associazione dal lunedì al venerdì dalle ore 16.00 alle 20.00 oppure scrivendo a segreteria@liceomusicalerivarolo.it.

urbanlungo

Leggi anche...

spot_img