venerdì 11 Ottobre 2024

Direttore Editoriale e Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

Covid, Ilaria Capua: “Ecco una buona notizia” 

Covid, Ilaria Capua: "Ecco una buona notizia" “Buona notizia: un ceppo ha perso un pezzettino di genoma che ne regola la potenza: il motore virale va a tre cilindri ed in salita arranca. Purtroppo i ceppi depotenziati sono rari”. Ilaria Capua, direttore dell’UF One Health Center, su Twitter si esprime così rispondendo alle domande degli utenti relative allo studio secondo cui un ceppo del coronavirus ha ha perso un ‘pezzo’. “Sintesi sulla delezione. Lo sciame virale è fatto da una popolazione di ceppi virali diversi. Buona notizia: un ceppo ha perso un pezzettino di genoma che ne regola la potenza: il motore virale va a tre cilindri ed in salita arranca. Purtroppo i ceppi depotenziati sono rari”, scrive la scienziata, ribadendo che “igiene, distanza e protezione accompagnate dal buonsenso funzionano sempre”. A chi chiede quando cesserà il clima di terrore in Italia, risponde: “Quando si smetterà di parlare a sproposito”.

(AdnKronos)

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img
spot_imgspot_img