VALPERGA – Sembrava potesse essere il morso di qualche insetto velenoso, invece erano solo graffi infetti.
Questa mattina, venerdì 14 agosto, intorno alle 10, la Croce Bianca del Canavese è intervenuta in località Boggi, Valperga, per un fracese di 72 anni, con un problema alla gamba.
L’uomo, trovandosi con la gambia gonfia, si era spaventato e aveva allertato un cugino che a sua volta aveva chiamato un amico, Vigile del Fuoco, libero dal servizio, che a sua volta era giunto sul posto e aveva contattato i 118.
Il 72enne, che soggiorna nella seconda casa situata nella , nei periodi vacanzieri, aveva il sospetto di essere stato morso o da un insetto o da una vipera, mentre tagliava l’erba con il decespugliatore.
Dopo le prime cure, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cuorgnè. Dai primi esami è subito emerso che non si trattava di un morso “letale”, piuttosto, dai profondi tagli provocati dai rovi, che si erano infettati nella notte.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.