lunedì 14 Giugno 2021
lunedì, Giugno 14, 2021
spot_img

NOASCA – Festa Patronale: al posto dello Spettacolo Pirotecnico, un contributo all’ospedale di Cuorgnè

I festeggiamenti, sebbene in tono minore e in modo diverso dal solito, ci saranno

NOASCA – La cifra che sarebbe stata destinata allo spettacolo pirotecnico tradizionale, verrà invece devoluta all’Ospedale di Cuorgnè.

È ciò che ha deciso il Comune di Noasca che, con la collaborazione della Pro Loco, non rinuncerà comunque alla Festa Patronale, con giornate in tono minore e in forma diversa, ma comunque utili a lanciare un segnale di speranza e positività, di ripartenza e rinascita, soprattutto per un piccolo Paese come Noasca che da sempre si impegna per mantenere viva l’alta Valle Orco, nonostante le numerose difficoltà.

“Desideriamo però concentrare l’attenzione sul programma che riguarda la serata principale del Ferragosto Noaschino, quella del 14 Agosto – dichiara l’Amministrazione – abbiamo deciso di rinunciare al tradizionale e storico spettacolo pirotecnico che da sempre caratterizza il momento clou dell’estate noaschina e di devolvere la cifra che era destinata a tale evento all’Ospedale civile di Cuorgnè, come segno di riconoscenza per l’enorme lavoro svolto da tutti gli operatori sanitari nel complicato periodo dell’emergenza sanitaria nazionale causata dal Covid-19. Inoltre riteniamo doveroso sostenere, seppure in minima parte, la struttura Ospedaliera di Cuorgnè che rappresenta a tutti gli effetti un punto di riferimento molto importante per le nostre Valli e per l’intero territorio e a cui troppo spesso non viene dato il giusto valore. Sicuri del fatto che tale decisione sarà compresa dalla popolazione noaschina, molto affezionata alle tradizioni della festa patronale, siamo fieri di poter offrire un nostro piccolo contributo per una giusta causa, in questo periodo così particolare.”

Il Ferragosto Noaschino 2020 si svolgerà quindi secondo tale programma:

Venerdì 14 Agosto: Ore 21.00 S. Messa Solenne e a seguire intrattenimento e musica d’ascolto presso la Piazza Battaglione Levanna

Sabato 15 Agosto: Pranzo di Ferragosto presso il PalaNoasca

Domenica 16 Agosto: Giornata dello Sport – Torneo di pallavolo e avvicinamento all’arrampicata

Sabato 22 Agosto: Spaghettata di chiusura presso il PalaNoasca

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img