venerdì 25 Settembre 2020

AGLIÈ – Serata di corti con Stefano Saccotelli

Venerdì 31 luglio nell'ambito della rassegna organizzata dalle Tre Terre Canavesane

SPECIALE ELEZIONI

L'affluenza, gli aggiornamenti in tempo reale dei risultati, le curiosità e tutto ciò che riguarda le elezioni.

AGLIÈ – Quasi una prima assoluta per  “Il tempo che insegna” di Giacomo De Bello, cortometraggio girato a Padova prima del lock-down e che approda in Canavese (dopo la prima nazionale di soli tre giorni prima) in omaggio al territorio d’origine del suo protagonista Stefano Saccotelli: Associazione Tre Terre Canavesane ripropone, nell’ambito della rassegna Estate D’Istanti 2020, la serata dedicata ai cortometraggi dell’attore torinese già tenutasi con successo a San Giorgio lo scorso 12 luglio.

L’ingresso è libero, e l’appuntamento è fissato per la sera di venerdì 31 luglio alle ore 21, nell’elegante cornice della piazza Castello di Agliè.

Il film racconta la storia di Frank, ex-malavitoso pronto a ritirarsi nel suo castello dorato a godersi la vecchiaia: ma qualcosa si inceppa. In un rimbalzo tra ricordi e presente il tempo si insinua, inesorabile, e presenterà il conto. “Un progetto – commenta Stefano – che mi ha colpito sin dalla lettura del copione, per la sua scrittura bilingue italiano-inglese e il percorso interiore del protagonista: una bella sfida”.

Aglie corti Saccotelli 1
coferlungonuovoBannerPaonessa

Oltre alla novità assoluta, saranno proposti alcuni dei suoi più recenti lavori, già premiati o in concorso a festival e rassegne internazionali.

Si parte con “Io e Ascanio” di Enzo Dino, Premio AIOM 2017 di Roma, selezione ufficiale al David di Donatello 2018 e miglior corto a Cinefest Candiolese 2018: girato tra il reparto di Oncologia Medica Universitaria dell’Ospedale Mauriziano (diretto dal professor Massimo Di Maio, promotore del progetto), Torino e cintura, il film racconta l’amicizia tra Federica e Ascanio che si incontrano per caso in day hospital durante una seduta di chemioterapia.

volpianovivabanner

Seguirà “L’Aurora” di Lorenzo Cassol, scritto da Alessia Buiatti e prodotto da Kublai Film (all’interno di Progetto CAST) con il contributo di Regione Veneto, il patrocinio del Dipartimento delle Pari Opportunità e promosso da Spazio Donna ONLUS, associazione impegnata contro la violenza alle donne. È la storia di Aurora che, dopo l’ennesima delusione d’amore, finisce per chiudersi in mondo fatto di immersioni in apnea e lavoro: un giorno, mentre si cala nel fondo di un laghetto alpino, tutto le appare finalmente chiaro. Il film è entrato nella selezione ufficiale di Cortinametraggio e Lago Film Fest 2020.

Chiude il programma “Kul Senter – il film”, tratto dalla fortunata web-sitcom in dodici episodi (visibile su YouTube, Facebook e al sito ufficiale www.stefanosaccotelli.it) scritta, diretta ed interpretata da Stefano Saccotelli. Serie totalmente autoprodotta col sostegno di Rai Valle d’Aosta, e realizzata a budget zero per, se possibile, far sorridere – ma non troppo – raccontando la realtà tragicomica di uno dei tanti lavoratori di call center. Il corto è stato insignito del Premio Patologico al Festival Internazionale Cinema Patologico 2016 Roma, semifinalista al Cefalù Film Festival 2018 e vanta le selezioni a Cervino Cinemountain 2016, Foggia Film Festival 2017, Roma Cinema Doc 2017 e Reggio Calabria Film Festival 2018.

BANNER ONLIVE JPEGUrban Orari luglio banner
regioneaprile
cortinalocandmaggio2cortinamaggio2cofer1Original MarinesNuovaLocandinaPaonessa
- Advertisement -

Leggi anche..

AGLIÈ – Venerdì 11 settembre partono le “Serate Ducali con Autore”

AGLIÈ - La Proloco di Agliè è lieta di annunciare la ripresa delle proprie attività in ambito culturale.

AGLIÈ – Deceduto in casa; l’allarme scatta per un principio di incendio (FOTO E VIDEO)

AGLIÈ -Inutili i tentativi di rianimare un 66enne, deceduto oggi, lunedì 7 settembre. L'allarme è scattato per un...

AGLIÈ – Arrestate tre persone per truffa, tra cui due operatrici in una RSA di Valperga

AGLIÈ - Arrestate 3 persone (due donne, una italiana e una straniera, portate in carcere e il figlio della prima, ai...

AGLIÈ – I giardini del Castello Ducale aprono gratuitamente i cancelli ai residenti (VIDEO)

AGLIÈ – Un'importante novità per gli alladiesi, che riguarda il Castello Ducale, è stata presentata questa mattina, mercoledì 29 luglio.

AGLIÈ – Sorpreso dalla Polizia dopo l’ennesimo furto in un negozio

AGLIÈ - Era stato scarcerato da appena 4 giorni per un furto all’interno di un centro commerciale, e non ha resistito...

Ultime News

RIVARA – Venerdì pomeriggio l’ultimo saluto al piccolo Andrea

RIVARA - Si terrà domani pomeriggio, venerdì 25 settembre, alle 15, nel parco di Villa Ogliani, il funerale del piccolo Andrea,...

PIEMONTE – Il bollettino sulla situazione Covid di oggi, giovedì 24 settembre

PIEMONTE – La Regione Piemonte ha emesso il bollettino sulla situazione Covid-19 di oggi.

MONTALTO DORA – Gli orari di accesso alla Biblioteca Civica dal 5 ottobre

MONTALTO DORA - Da lunedì 5 ottobre la Biblioteca Civica riaprirà al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì (ore...

VOLPIANO – Operaio cade dal secondo piano di un capannone in costruzione

VOLPIANO – È caduto dal secondo piano di un capannone in costruzione.È accaduto oggi, giovedì 24 settembre, in corso Piemonte, nell'area...

CUORGNÈ / IVREA – Agenzia delle Entrate: dal 5 ottobre accesso agli uffici su prenotazione

CUORGNÈ / IVREA – Dal 5 ottobre cambia la modalità di accesso agli uffici dell'Agenzia delle Entrate, a Cuorgnè, Ivrea, Chivasso,...
X