RIVAROLO CANAVESE – Il Concerto per la Patronale di San Giacomo, della Società Filarmonica Rivarolese, quest’anno, per via del Covid, ha cambiato location.
Si è infatti tenuto, sabato scorso, presso il Parco Dante Meaglia, ed è stato un successo.

Tutto disposto secondo le normative anti-covid, la gente ha partecipato numerosa, così come sono stati molti quelli che hanno visto la diretta streaming.
Ottima esecuzione dei musici diretti dal bravissimo Lucas Berrino, che hanno eseguito tutti i brani, parte di un repertorio movimentato e molto apprezzato, con sentimento e trasporto.
Questo appuntamento è stato intitolato “Abbraccio in musica”, simbolico nei confronti dei cittadini, e significativo visto il periodo di emergenza.
Non poteva mancare, tra i brani, un omaggio al grande Maestro Ennio Morricone, con un medley e con l’esecuzione di Gabriel’s Oboe.
Applausi scroscianti per la Filarmonica, che non ha deluso i presenti. Soddisfatto il Presidente della Società, Silvano Costa. Momento di commozione durante la serata, quando è stato omaggiato con l’esecuzione di “Intermezzo Sinfonico di Cavalleria Rusticana”, l’ex Presidente Clemente Ferrero, che, continua anche adesso, ad essere presente e vicino ai musici.
IL CONCERTO INTEGRALE