RIVAROLO CANAVESE – Prima proiezione ieri sera, lunedì 27 luglio, per “Cinema sotto le Stelle”, la rassegna cinematografica organizzata dalla Pro Loco Rivarolo con il patrocinio e il contributo del Comune.
Posti quasi tutti esauriti per vedere “Qualcosa di straordinario”, film del 2012 diretto da Ken Kwapis, che tratta dell’Operation Breakthrough del 1988, un’operazione internazionale per salvare le balene grigie intrappolate nel ghiaccio in Alaska.
Una novità per questa estate 2020, ancora segnata dalla pandemia Covid.
“Il cinema all’aperto mancava a Rivarolo da almeno vent’anni – dichiara Claudio Vota, Presidente della Pro Loco – e abbiamo pensato di riportarlo con tutte le precauzioni e seguendo tutte le normative di sicurezza del caso”.
Cento posti, unico numero possibile per le sedie disposte in piazza Litisetto (perchè le persone devono sedersi lasciando due sedie vuote tra uno e l’altro), ingresso con misurazione della temperatura e firma dell’autocertificazione. Mascherina indossata fino al raggiungimento del posto a sedere.
Tutto organizzato nel migliore dei modi, senza lasciare nulla al caso, anche con il tratto della piazza transennato.
Ingresso 5euro, per coprire in parte gli elevati costi connessi. Ancora due appuntamenti per questa rassegna inserita nell’ambito degli eventi “Restate a Rivarolo”:
Venerdì 31 luglio “Grand Budapest Hotel”: film del 2014 diretto da Wes Anderson genere caper movie, narra le avventure di Gustave H, concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale.
Venerdì 7 agosto “La Pazza Gioia”: film del 2016 diretto da Paolo Virzì, buonumore e dramma in un on the road che guarda al mondo femminile con una sensibilità non usuale.
Visti i posti limitati, è consigliata la prenotazione presso l’Ufficio Turistico situato in Piazza Litisetto, telefono 0124.424260, mail: prolocorivarolo@yahoo.it ,da martedì a sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.