MAPPANO – Si è concluso ieri il centro estivo 2020 attivato dal Comune di Mappano, durato quattro settimane offerte a circa 40 bambini e ragazzi in periodo Covid.
È stata un’esperienza nuova che ha comportato l’impiego di molte energie professionali, economiche e motivazionali. Grande è stato l’impegno e la dedizione della responsabile e degli educatori della cooperativa Progest, tutti formati per gestire le attività secondo i nuovi parametri di prevenzione sanitaria.
“Ho visto bambini e ragazzi sorridenti, felici di aver vissuto un’esperienza di ripresa della socializzazione, del gioco e della condivisione della giornata con i propri coetanei, dopo il lungo periodo di lock down. – Afferma soddisfatto il Sindaco Francesco Augusto Grassi – Procede il lavoro per una regolare riapertura delle scuole a settembre. Sono stati acquistati dal Comune banchi e sedie secondo i canoni di distanziamento e sono in corso le manutenzioni necessarie alla messa a disposizione di nuove aule all’interno dei plessi esistenti”.
“La collaborazione con la dirigente scolastica e lo staff amministrativo e docente – aggiunge il vicesindaco con delega all’Istruzione Paola Borsello, – sta dando risultati molto positivi che andranno a beneficio dei bambini e ragazzi di Mappano e delle loro famiglie”.
